Il prossimo 26 maggio a Perugia si vota per rinnovare Sindaco e Consiglio comunale. Dieci i candidati a Primo cittadino, tra volti noti e meno. Il sindaco uscente Andrea Romizi si è ricandidato, sostenuto da un’ampia coalizione di centro-destra.
Per il centro-sinistra c’è invece il giornalista Giuliano Giubilei. Si presentano da soli Coscienza Verde, Casapound, il Popolo della famiglia e il Movimento 5 stelle. Quest’ultimo è reduce della “scissione” di Cristina Rosetti, consigliere comunale capogruppo dei pentastellati, che alle comunali del 26 maggio arriva con la lista Noi cittadini. Le note biografiche dei candidati sindaco sono disponibili sull’edizione digitale de La Voce.
Katia Bellillo
Sostenuta dalla lista Perugia città in comune.
Carmine Camicia
Sostenuto dalle liste: Perugia con il cuore; Nazione e futuro.
Giuliano Giubilei
Sostenuto da quattro liste: Partito democratico; Giubilei sindaco; Rete civica – Perugia in Europa con Giubilei; Socialisti – Articolo 1 – Civici popolari.
Salvatore Iacobelli
Sostenuto dal Popolo della famiglia.
Marco Mandarini
Sostenuto dalle liste: Perugia partecipata; Alternativa riformista.
Antonio Ribecco
Sostenuto da Casapound.
Andrea Romizi
Sostenuto da 8 liste: Forza Italia; Lega; Fratelli d’Italia; Progetto Perugia; Perugia Capitale Verde; Giovane Perugia; Perugia Civica; Blu (Bella, libera Umbria).
Cristina Rosetti
Sostenuta dalla lista Noi cittadini.
Giordano Stella
Sostenuto da Coscienza verde.
Francesca Tizi
Sostenuta dal Movimento 5 stelle.