Si sono tenuti questo pomeriggio a Perugia i funerali di padre Aldo Falini, venuto a mancare ieri, 25 febbraio, all’età di 80 anni. Le esequie sono state celebrate nella parrocchia che per tanti anni lo ha visto ricoprire il ruolo di parroco, ovvero la chiesa di Sant’Antonio da Padova in via Canali.
Padre Aldo, frate Cappuccino, era anche molto conosciuto nel mondo dello sport e in particolare della pallavolo, per essere stato il fondatore della Sirio Perugia nel 1970, squadra che dal campetto ricavato nel piazzale in catrame dell’Oasi di Sant’Antonio è arrivata poi fino ai vertici nazionali ed europei.
Sui social in molti lo hanno ricordato con affetto, tra chi riporta la sua “contagiosa simpatia” e chi ancora lo vede seduto dietro al tabellone manuale del segnapunti al Pala Evangelisti, posto che ha occupato per molti anni.
Sempre vicino ai ragazzi e ai giovani, è stato anche insegnate di religione nelle scuole perugine e fondatore del gruppo scout F.S.E. (Federazione scuot d’Europa) Perugia 1.