In segno di vicinanza e di solidarietà a quanti nell’orvietano, nel tuderte e nel marscianese sono nella difficoltà e nel dolore per i danni della recente alluvione, il Vescovo di Orvieto – Todi mons. Benedetto Tuzia ha deciso di rinviare a data da destinarsi il primo Convegno su “Eucaristia e Carità”, in preparazione al Giubileo, programmato per i giorni 16 e 17 novembre.
Mons. Tuzia ha invitato tutti i parroci e tutte le comunità religiose a promuovere, per domenica prossima 18 novembre, una raccolta straordinaria di fondi, da
consegnare al Vescovo, per sovvenire alle urgenti necessità di quelle famiglie in grave difficoltà per i danni provocati dall’alluvione.
L’esondazione del Tevere e la pioggia hanno colpito intere frazioni mettendo in ginocchio parte significativa del tessuto produttivo della Diocesi e dell’intera Regione che già viveva un pesante stato di crisi: abitazioni allegate, cantine e aziende sommerse, coltivazioni devastate.
Ne dà notizia l’Ufficio stampa della diocesi con un comunicato pubblicato sul sito diocesano insieme alla lettera del vescovo.