Cantiamo la speranza è il titolo del concerto in programma giovedì 15 settembre alle ore 21 presso la palestra dell’Oratorio Don Bosco a San Venanzo di Spoleto, con don Giosy Cento e Luca Michelsanti, promosso dalla Caritas diocesana a favore delle persone in difficoltà.
“Abbiamo pensato a questo momento di musica -dice il direttore della Caritas di Spoleto-Norcia, don Edoardo Rossi-per implementare, attraverso la generosità di chi vorrà partecipare, il fondo della Caritas per le persone in difficoltà. E in questo particolare tempo, segnato dall’aumento delle spese per l’energia elettrica e il gas, le richieste di aiuto soprattutto di famiglie e pensionati sono aumentate. E come comunità cristiana non possiamo e non vogliamo voltarci dall’altra parte. Sono certo che ancora una volta la nostra gente, che fin da ora ringrazio, sarà sensibile a questo appello della Caritas, perché anche nei momenti più bui siamo invitati a Cantare la speranza“.
I protagonisti di Cantiamo la speranza
Don Giosy Cento, 76 anni, è un presbitero della Diocesi di Viterbo, noto per le sue canzoni nella scia della musica leggera cristiana: ha realizzato oltre novecento brani e più di tremila concerti. Luca Michelsanti, 32 anni, originario di Gualdo Cattaneo, è un cantante e flautista, e ad ottobre inizierà l’anno propedeutico al Seminario regionale di Assisi per la Diocesi di Spoleto-Norcia. L’ingresso al concerto Cantiamo la speranza è ad offerta.