Novità per molte parrocchie. Tra Case Bruciate e Ferro di Cavallo scambio di parroco

Parrocchie: cambiamenti annunciati per il prossimo autunno. Con le nomine pubblicate sul sito diocesano, e effettive “a partire dal prossimo autunno”, prosegue la ridefinizione degli incarichi pastorali al clero diocesano della diocesi di Perugia – Città della Pieve. Alcuni sono spostamenti da una parrocchia all’altra, altri sono un ampliamento delle parrocchie affidate allo stesso stesso parroco, altri sono servizi di cappellania.

Due tra le parrocchie più grandi di Perugia, Case Bruciate e Ferro di cavallo, vivranno uno scambio di parroco: Ferro di Cavallo saluta don Francesco Medori e accoglie don Riccardo Pascolini mentre Case Bruciate saluta don Pascolini e accoglie don Medori.

Questo l’elenco dei nuovi mandati di ministero al clero diocesano

Don Francesco Medori, da parroco di Ferro di Cavallo, viene nominato parroco di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino in Perugia.

Don Joaquin Daniel Munives Raguel, da vicario parrocchiale di Ferro di Cavallo, viene nominato vicario parrocchiale di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino in Perugia.

Don Riccardo Pascolini, da parroco di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino, viene nominato parroco di Ferro di Cavallo.

Don Arduino Marra viene nominato collaboratore pastorale della parrocchia di Ferro di Cavallo.

Don Samy Abu Eideh, da parroco di Po’ Bandino, Ponticelli e vicario parrocchiale di Città della Pieve, viene nominato rettore della basilica di San Pietro in Perugia, continuando la sua collaborazione con l’Università degli Studi.

Don Michael Tiritiello, da vicario parrocchiale di San Sisto, viene nominato parroco di Moiano, Po’ Bandino e Ponticelli.

Padre Giovanni Ferro, OP, viene nominato vicario parrocchiale di San Domenico in Perugia.

Don Nazzareno Fiorucci, da parroco di Deruta, viene nominato parroco di Tuoro e Borghetto di Tuoro.

Don Mathy Ilamparithy, da collaboratore pastorale di Magione, Montecolognola e San Feliciano del Lago, viene nominato parroco di Deruta.

Padre Giuseppe Sobhanayak, dei Padri Pallottini, da vicario parrocchiale di Castel Rigone e Lisciano Niccone, viene nominato collaboratore pastorale a Magione, San Feliciano del Lago e Montecolognola.

Don Pietro Squarta, da parroco di Bosco e Colombella, viene nominato vicario parrocchiale di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino.

Don Giovanni Yang Le, già parroco di Ramazzano, Piccione e Fratticiola Selvatica, viene nominato anche parroco di Bosco e Colombella.

Don Roberto di Mauro, da collaboratore pastorale di Prepo, Ponte della Pietra e San Faustino, viene nominato collaboratore pastorale a San Martino in Campo, San Martino in Colle, Santa Maria Rossa, Sant’Andrea d’Agliano e sant’Enea.

Don Raffaele Zampella, già parroco di Pierantonio, Rancolfo e Solfagnano, viene nominato anche parroco di Badia Montecorona e Romeggio.

Padre Mannana Raju Thullimalli, della Congregazione degli Araldi del Vangelo, da collaboratore pastorale di Case Bruciate, Elce e Sant’Agostino in Perugia, viene nominato collaboratore pastorale delle parrocchie di Villa Pitigano, Ponte Pattoli e Civitella Benazzone.

Don Domenico Lucchiari, parroco di Pontevalleceppi e Pretola, viene nominato anche cappellano dell’Istituto Seppilli di Perugia.

Don Andrea Orlando viene nominato cappellano della residenza per anziani “Opere Pie Donini” di Perugia.

LASCIA UN COMMENTO