“Arrivano i Magi” colorati dai bambini

Anche quest’anno l’iniziativa promossa dall’Ufficio di Pastorale familiare di Perugia-Città della Pieve, “Arrivano i Magi”, ha voluto coinvolgere i bambini e le loro famiglie anche dopo la rappresentazione, svoltasi lungo Corso Vannucci e in piazza IV Novembre sabato 6 gennaio.

Disegni ispirati ai Magi

È stato infatti distribuito in tale occasione, un cartoncino con tre scene della storia dei Re Magi da completare in un’attività di interazione laboratoriale, da portare a termine a casa e restituire, per chi lo volesse tramite foto su WhatsApp.

I bambini che hanno aderito all’iniziativa hanno arricchito i disegni proposti con i particolari e i colori preferiti, in alcuni casi hanno dato voce ai personaggi inserendo dei fumetti. L’attività è stata portata avanti anche da alcune classi della scuola primaria. Solo i più coraggiosi hanno rispedito i loro disegni!

Fra le immagini inviate si nota una predilezione per il viaggio dei Magi con i cammelli, guidati dalla stella cometa, e la scena finale in cui finalmente i tre Re arrivano ad adorare Gesù. Pochi i disegni sulla visita ad Erode, ritenuto cattivo ed ingannatore.

Convito: nei bambini desiderio di ciò che è buono e bello

Aggiungono i coniugi Convito: “Siamo soddisfatti dell’adesione a questa iniziativa, anche se sicuramente l’Adorazione dei Magi del Perugino, lo scorso anno, ebbe maggior successo. Ciò che possiamo comunque affermare è che anche stavolta, attraverso i loro disegni, i bambini ci comunicano il desiderio di ciò che è buono, vero e bello!”.

LASCIA UN COMMENTO