Concerto con la musica di De André per sostenere i progetti della Caritas diocesana

A Perugia, nell’Arena Barton Park, giovedì 27 luglio, alle ore 21.30, si terrà un concerto con la meravigliosa musica di Fabrizio de André – PFM Tour Falsi d’autore 1979, a sostegno dei progetti socio-caritativi promossi dalla Caritas diocesana di Perugia-Città della Pieve. L’evento canoro-musicale era stato programmato, a fine giugno, a Castiglione del Lago, rinviato dagli stessi organizzatori che lo ripropongono con nuova data in nuovo spazio.

La Caritas diocesana rivolge il suo sentito ringraziamento alla Living Band – PFM tribute band composta da Giuseppe Lucattelli (voce solista), Francesco Massetti (chitarra, voce), Arnaldo Ridolfi (violino, fisarmonica), Gianluca Paradisi (chitarre), Massimo Pucciarini (tastiere, moog), Marco Pellegrini (batteria, cajon) e Vincenzo Lucattelli (basso), per la sensibilità dimostrata da questi artisti verso le sue diverse iniziative a sostegno di tante persone i gravi difficoltà.

Questo concerto, precisano gli organizzatori, sarà ad ingresso libero e tutte le generose offerte raccolte andranno al sostegno dei progetti Caritas.

Il direttore della Caritas diocesana don Marco Briziarelli, nell’esprimere compiacimento e gratitudine a quanti hanno voluto riproporre l’evento, sottolinea quanto sia importante il coinvolgimento del mondo dello spettacolo e della cultura in generale nell’annuncio del Vangelo della Carità, contribuendo a renderlo il più concreto possibile.

La musica per i progetti della Caritas diocesana

“È bello -spiega- che questo avvenga attraverso l’arte della Musica che trasmette speranza. Nel caso di questo concerto si rivive uno dei maggiori maestri cantautori italiani del nostro tempo, Fabrizio de André, artista innovativo molto noto anche per la sua sensibilità verso gli ultimi, definito dalla critica il poeta cantautore dei perdenti e degli emarginati“.

LASCIA UN COMMENTO