I parroci insieme al Consiglio pastorale dell’Unità pastorale delle parrocchie di Prepo – Ponte della Pietra e San Faustino hanno incontrato mercoledì 8 gennaio i media nella chiesa – prefabbricato di via dell’Acacia a Perugia.
Suor Roberta Vinerba, in merito alla questione molto dibattuta della costruzione del nuovo complesso interparrocchiale, ha voluto comunicare la decisione della parrocchia. Ha detto che a Ponte della Pietra verrà realizzato un campo di calcio a sette e un altro a Pila che il Comune si impegna ad acquisire e a rendere regolamentare, attraverso l’eliminazione di alcune irregolarità. Quest’ultimo campo potrà servire anche Ponte della Pietra.
Nell’area dove dovrebbe essere costruito il nuovo complesso parrrocchiale attualmente vi è, infatti, un campo di calcio a 11 (di proprietà della parrocchia e dove gioca la società locale) che dovrebbe essere eliminato. Nella stessa area verranno realizzati spazi per i giovani, un campo di calco a cinque, uno da volley, uno da basket e un parco attrezzato per bambini. Tale realizzazione necessiterebbe di una variante al piano regolatore che l’Amministrazione comunale si è impegnata ad approvare entro marzo, ha detto suor Roberta. Tale decisione è osteggiata da tempo da un comitato e dal consigliere comunale di Rifondazione Emiliano Pampanelli.
Vedi il video della conferenza stampa in cui suor Roberta illustra esaurientemente lo stato della questione.http://www.youtube.com/watch?v=bXblOsrfH6Q