Come celebrare il Tempo pasquale, in cui si contempla un mistero così grande e straordinario – culmine e fondamento della fede cristiana – tanto che la Chiesa ad esso destina ben cinquanta giorni, dalla domenica di Pasqua al giorno di Pentecoste?
Ai giovani della diocesi è rivolto dal vescovo Sorrentino l’invito di Gesù: “Venite e vedrete. Attraverso un percorso di riflessione e di preghiera, con l’adozione della modalità della lectio divina, si camminerà ogni venerdì sera verso l’incontro con il Volto del Signore: un volto che si colora di desiderio e di tenerezza, della forza dell’amore che tutto sopporta e tutto spera, della gratuità del dono che chiama all’impegno missionario”.
Il primo appuntamento sarà presso il santuario di San Damiano venerdì 12 aprile per la scoperta del “Volto del desiderio che ci mette in cammino”. Si proseguirà poi secondo il seguente calendario: 19 aprile, il “Volto dell’amore” presso Nostra Signora de La Salette – santuario di Salmata (Nocera Umbra); 26 aprile, il “Volto dell’Alleanza” nella chiesa di San Michele Arcangelo a Bastia Umbra; 3 maggio, il “Volto del dono” presso la chiesa di Sant’Andrea Apostolo a Sigillo; 10 maggio, il “Volto della missione” nella parrocchia di Passaggio di Bettona, chiesa della Madonna del Ponte. Tutti gli incontri si terranno dalle ore 20.45 alle ore 22.30.
Ogni venerdì lectio divina dei giovani con il Vescovo nel tempo di Pasqua
Primo appuntamento al santuario di San Damiano il 12 aprile
AUTORE:
E. L.