Cari lettori,Buona Pasqua!
Il giornale fa una pausa e con questo numero pasquale. Vi diamo appuntamento al 16 aprile e vi facciamo i nostri auguri. Continuate a seguirci sul nostro sito!
_____
Questa settimana le pagine de La Voce sono ricche di notizie, con focus sulla Pasqua, con storie di rinascita dal carcere, vicinanza ai malati di Covid, e con i giovani dell’Agesci di Foligno che ha preparato la Via Crucis del Venerdì Santo per il Papa. E tanto altro. Leggi tutto nell’edizione digitale.
l’editoriale
Pasqua. La morte… poi ecco che fa irruzione la Luce
Tutto tace! Nulla è andato come speravamo, almeno per quello che siamo riusciti a comprendere! L’ingresso del Messia a Gerusalemme è stato quasi trionfale, seppur su un’umile cavalcatura: chi stendeva vesti per farne dei tappeti, chi osannava con fronde d’alberi, chi invece acclamava al figlio di Davide. …
Nel giornale
… ma ora, vivo, trionfa!
L’unico dato positivo è che quest’anno le celebrazioni non avverranno solo in streaming? Certo, questo periodo del 2021 lascerà un brutto ricordo. Però la dinamica di morte e risurrezione è parte integrante proprio della Pasqua: non solo nella liturgia e devozione (Via crucis) ma anche nel vissuto quotidiano. Noi come Colui che ci fa strada.
Conferenza episcopale italiana
Pandemia, economia, Chiesa e sinodalità, riforma di scuole e Seminari, il messaggio per il Primo Maggio
Società
“Agrisocial”, mettendo insieme strutture e competenze, dà valore educativo e riabilitativo al lavoro agricolo
Cultura
Anche in Umbria, al via tante iniziative per il settimo centenario di Dante. Con un fan d’eccezione: Papa Francesco