PerugiaGmg2016. I giovani della diocesi di Perugia seguiti dagli “inviati speciali” di Tv2000 – Il video

Ohmygod-007-Missione-Cracovia

In questi giorni di Gmg, i giovani della diocesi di Perugia, guidati dal vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, sono seguiti dai sette “inviati speciali” di Tv2000: sette ragazzi, dai 16 ai 18 anni, muniti di smartphone attrezzati per le riprese, impiegati come “narratori” della GMG per tutti gli appuntamenti previsti dal grande evento ecclesiale, tra Cracovia, Czestochowa e Auschwitz.

Il loro compito è iniziato già prima della partenza per Cracovia: sono stati, infatti, coinvolti dalla diocesi perugina anche nella fase preparatoria, nelle attività e nel programma approntato dall’ufficio di pastorale giovanile della diocesi.

Le loro impressioni, i commenti e i video da loro realizzati, sono trasmessi in una striscia quotidiana di 30’ in preserale su Tv2000, dal titolo “#ohmyGod, missione Cracovia!” e sul blog www.tv2000.it/omgcracovia.

Rivediamo il video del primo incontro tra i giovani reporter e i perugini impegnati in oratorio e nella pastorale giovanile, pronti anche loro a partire per la Gmg2016. Hanno incontrato anche l’arcivescovo di Perugia, card. Gualtiero Bassetti, e il vescovo ausiliare mons. Paolo Giulietti, ma anche don Simone Pascarosa, da poco ordinato sacerdote.

Segui il racconto dei ragazzi, giorno per giorno, con foto e video:

La partenza

La prima giornata

La seconda giornata

La terza giornata