La lettera personale della Presidente Francesca Di Maolo a Papa Francesco, consegnata personalmente durante l’udienza del 12 giugno scorso, riceve oggi una risposta ufficiale tramite l’Assessore Pontificio Mons. Peter Wells. In un comunicato l’Istituto Serafico di Assisi comunica di aver ricevuto la risposta di Papa Francesco. “L’incipit riempie già il cuore di gioia” scrive Di Maolo nella nota inviata alla stampa in cui riporta il testo della lettera ricevuta.
“Sono lieto di SignificarLe che il Santo Padre Francesco ha accolto con vivo compiacimento le cortesi espressioni augurali […] e al tempo stesso la richiesta che Sua Santità possa visitare l’Istituto Serafico il prossimo 4 ottobre. Il Sommo Pontefice ringrazia per i graditi omaggi e per il confidente gesto, mentre chiede di pregare per Lui e per il Suo universale Ministero […] ”.
“Oggi, che riceve risposta, il Serafico aspetta l’ufficialità del suo inserimento nel rigido protocollo disposto per gli spostamenti del Papa, e si prepara all’evento. I ragazzi, – conclude Di Maolo – subito avvisati, sono visibilmente emozionati e ancora ricordano la commozione durante l’udienza, quando hanno ricevuto il Suo abbraccio, pieno di umanità e calore”.