Una novena alla Beata Vergine Maria, in programma dal 17 al 24 marzo (ore 20.30), presso il Villaggio Santa Caterina in Solfagnano di Perugia, sarà occasione di preghiera comunitaria e di ringraziamento al Signore per aver protetto dal sisma, lo scorso 9 marzo, le comunità dell’Alta Umbria, al confine tra i comuni di Perugia ed Umbertide.
Un sisma che ha avuto il suo epicentro nell’area dei centri abitati dell’Unità pastorale di Pierantonio, Rancolfo, Solfagnano, Sant’Orfeto, La Bruna e Resina dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, provocando tanta paura e lesionando alcune centinaia di abitazioni civili, diverse strutture commerciali e produttive e luoghi di culto, ma non ha causato morti e feriti.
“Per questo ringraziamo il Signore, che, per intercessione della Madonna apparsa a Fatima, ha voluto risparmiare tante vite umane”.
Così, commenta il parroco dell’Unità pastorale, don Anton Marcel Sascau, nell’annunciare la novena di preghiera con la recita del San Rosario e invitando i fedeli a non mancare a quest’appuntamento.
“Con la speranza -auspica don Anton- che tutto ritorni presto alla normalità”.
Grazie Don Antonio. Ci dispiace tanto per quello che e successo. Vi stiamo vicini a voi con la nostra preghiera.
Ci uniamo a voi a chediamo al Signore, e alla Madre di Jesus di assistervi con la sua protezione.
Suor crustiba e tutte le Suore Franciscane di New Mexico, USA