Le comunità parrocchiali dell’Unità pastorale dell’Alta Umbria colpita dal sisma si raccolgono in preghiera

Una novena alla Beata Vergine Maria, in programma dal 17 al 24 marzo (ore 20.30), presso il Villaggio Santa Caterina in Solfagnano di Perugia, sarà occasione di preghiera comunitaria e di ringraziamento al Signore per aver protetto dal sisma, lo scorso 9 marzo, le comunità dell’Alta Umbria, al confine tra i comuni di Perugia ed Umbertide.

Un sisma che ha avuto il suo epicentro nell’area dei centri abitati dell’Unità pastorale di Pierantonio, Rancolfo, Solfagnano, Sant’Orfeto, La Bruna e Resina dell’arcidiocesi di Perugia-Città della Pieve, provocando tanta paura e lesionando alcune centinaia di abitazioni civili, diverse strutture commerciali e produttive e luoghi di culto, ma non ha causato morti e feriti.

“Per questo ringraziamo il Signore, che, per intercessione della Madonna apparsa a Fatima, ha voluto risparmiare tante vite umane”.

Così, commenta il parroco dell’Unità pastorale, don Anton Marcel Sascau, nell’annunciare la novena di preghiera con la recita del San Rosario e invitando i fedeli a non mancare a quest’appuntamento.

“Con la speranza -auspica don Anton- che tutto ritorni presto alla normalità”.

1 COMMENT

  1. Grazie Don Antonio. Ci dispiace tanto per quello che e successo. Vi stiamo vicini a voi con la nostra preghiera.

    Ci uniamo a voi a chediamo al Signore, e alla Madre di Jesus di assistervi con la sua protezione.

    Suor crustiba e tutte le Suore Franciscane di New Mexico, USA

Comments are closed.