L’arcivescovo Maffeis raccoglie l’appello per la pace in Terra Santa del cardinale Pizzaballa

“In un momento così tragico per la Terra Santa, il Patriarca di Gerusalemme dei Latini, il cardinale Pierbattista Pizzaballa, ha chiesto alle comunità cristiane di incontrarsi nella preghiera corale, per consegnare a Dio Padre la nostra sete di pace, di giustizia e di riconciliazione.

Raccogliendo questo appello chiedo a tutte le nostre parrocchie e unità pastorali, come alle comunità religiose, di intensificare la preghiera quotidiana, inserendo nelle celebrazioni eucaristiche una specifica intenzione”.

È quanto scrive l’arcivescovo Ivan Maffeis alla comunità diocesana di Perugia-Città della Pieve, ricordando, a quanti potranno partecipare, la celebrazione eucaristica Pro Terra Santa che si svolgerà nella Cattedrale di San Lorenzo, martedì 24 ottobre, alle ore 18, animata dai membri della Sezione Umbria dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro. Le offerte raccolte, saranno devolute alla Custodia di Gerusalemme.

L’appello alla pace in Terra Santa

“La Chiesa italiana -ricorda monsignor Maffeis- ha deciso di promuovere per martedì 17 ottobre una Giornata nazionale di digiuno, preghiera e astinenza per la pace e la riconciliazione. Padre misericordioso e forte -conclude l’arcivescovo, citando la preghiera dei fedeli suggerita dalla Cei- tu non sei un Dio di disordine, ma di pace. Spegni nella Terra Santa l’odio, la violenza e la guerra perché rifioriscano l’amore, la concordia e la pace”.

 

LASCIA UN COMMENTO