La Gmg 2023, Giornata mondiale della gioventù di Lisbona, – alla quale parteciperanno anche centinaia di umbri tra vescovi, sacerdoti e tanti ragazzi – sarà raccontata in modalità crossmediale e multicanale dal settimanale La Voce e dall’emittente Umbria Radio InBlu.
Grazie ai racconti e alle testimonianze degli stessi giovani, dei loro animatori e accompagnatori, sarà possibile seguire una sorta di “diario di viaggio” dalla partenza del 24 luglio fino al ritorno in Umbria, dopo la conclusione della Gmg 2023 il 6 agosto.
Sulle pagine del settimanale La Voce (in edizione cartacea e digitale) da qualche numero sono già iniziate le cronache e gli approfondimenti dedicati alla preparazione e al viaggio dei giovani umbri verso Lisbona.
Racconti che continueranno anche nei prossimi numeri, mentre su questo sito web c’è una sezione apposita per le storie che arrivano giorno per giorno dalla Gmg.
Sulle frequenze di Umbria Radio InBlu sarà in onda una “striscia” quotidiana dal 24 luglio al 6 agosto, subito dopo le principali edizioni del Giornale radio, alle ore 12.30 e alle 18.30, disponibile anche in podcast sul sito www.umbriaradio.it.
Testimonianze e racconti, gallerie fotografiche, podcast audio e clip video saranno rilanciati quotidianamente sui social media: in particolare, le pagine Facebook de La Voce e Umbria Radio, il canale Youtube de La Voce, i profili Instagram e Twitter di Umbria Radio.
Tutto confezionato con i materiali multimediali inviati dai giovani, privilegiando i loro linguaggi e modi di comunicare.