Speranza. Nella nostra vita, nei gesti di ogni giorno

Opuscolo di 24 pagine dedicato alle “beatitudini” di cui parla Gesù alla folla che lo seguiva. Parole rilette nella vita quotidiana delle donne e degli uomini del nostro tempo.

È pensato per accompagnare l’annuncio di fede e di speranza nelle case visitate in occasione della benedizione pasquale delle famiglie, ma può essere utilizzato anche nei gruppi o nella lettura personale per approfondire un tema molto attuale.

Dalla introduzione dell’arcivescovo mons. Ivan Maffeis:

«Le meditazioni offerte in queste pagine attingono alla freschezza delle beatitudini, proclamate da Gesù. Ciascuno di noi è alla ricerca della gioia, di una beatitudine che non sia effimera o soltanto di qualche momento: il nostro cuore chiede di più, la nostra vita chiede un perché, la stessa felicità chiede una pienezza che rifletta colore e significato su ogni realtà.
Il Vangelo ci aiuta a riconoscere in Gesù l’uomo delle beatitudini, il mite, il misericordioso, il puro di cuore, colui che ha fame e sete di giustizia… Una vita buona – una vita beata – ha a che fare con l’incontro con Lui».

Sfoglia/scarica qui il pdf

OPUS_2024_beatitudini-speranza-LOWRES