Opuscolo di 24 pagine colorate, leggibili, dedicato ai “frutti dello Spirito” con i quali san Paolo indica qual è lo stile del cristiano, quasi un approfondimento delle parole di Gesù che dice: “Vi riconosceranno da come vi amerete”.
È pensato per accompagnare l’annuncio di fede e di speranza nelle case visitate in occasione della benedizione pasquale delle famiglie, ma è un testo che può essere utilizzato anche nei gruppi o nella lettura personale per approfondire un tema molto attuale.
In questo tempo di dichiarazioni di religiosità che suscitano non poche domande, il testo offre in modo semplice, senza pretesa di essere esaustivo, un “identikit” del cristiano fondato sulla Parola. Con parole semplici ogni paginetta offre spunti di comprensione del testo paolino con particolare attenzione alla vita ordinaria dei fedeli laici. Si è evitato il tono predicatorio preferendo invece indicare in positivo l’azione dello Spirito.
I testi sono curati da Barbara Baffetti, pedagogista, autrice di libri per bambini e ragazzi, che con il marito Stefano fa parte della Casa della Tenerezza ed è responsabile regionale della Pastorale familiare.
I disegni sono di Maria Chiara Errico, una giovane artista che li ha pensati e realizzati appositamente per questo testo.
Sono 24 pagine (15×15 cm) colorate, leggibili, che speriamo invitino all’approfondimento, e per questo utilizzabili anche come testo base per incontri sul tema.
L’opuscolo è accompagnato da una breve riflessione del Cardinale Gualtiero Bassetti, Arcivescovo di Perugia-Città della Pieve e
Presidente della Cei, che sottolinea il collegamento tra i doni e frutti dello Spirito.