Diocesi di Terni: i nuovi parroci (diocesani, Salesiani, Cappuccini)

La cattedrale di Narni
La cattedrale di Narni

In occasione del tradizionale ritiro del clero della diocesi, incentrato sul tema dell’essere e agire di presbiteri, e alla ripresa delle attività pastorali diocesane e parrocchiali, il vescovo amministratore apostolico della diocesi, mons. Ernesto Vecchi, ha reso note alcune nomine in ambito curiale e i trasferimenti di alcuni sacerdoti, necessari per una migliore organizzazione della pastorale diocesana.

Nell’organizzazione degli uffici della Curia diocesana, il Vescovo ha nominato don Albin Kouhon vice cancelliere e giudice del Tribunale diocesano, e don Sergio Rossini direttore dell’Ufficio liturgico.

Nella parrocchia del Sacro Cuore Immacolato di Maria a Campomicciolo in Terni è stato nominato parroco don Angelo D’Andrea, già parroco nella comunità dei Santi Giovenale e Cassio a Narni, che sostituisce don Roberto Bizzarri. Don Angelo farà il suo ingresso a Campomicciolo domenica 29 settembre alle ore 11 nella celebrazione presieduta dal vescovo Vecchi.

Don Sergio Rossini è stato nominato parroco della comunità dei Santi Giovenale e Cassio in Narni; farà il suo ingresso sabato 28 settembre alle ore 18 nella celebrazione presieduta dal Vescovo.

Nella parrocchia di San Pietro Apostolo a Fornole di Amelia è stato nominato parroco don Iosif Subiac, che sostituisce don Gaston Dakoumandji, richiamato nella sua diocesi di origine nella Repubblica centrafricana.

Nella parrocchia di San Francesco di Assisi in Terni, i Salesiani hanno designato parroco don Guido Tessa; sostituisce don Carlo Zucchetti, che lascia la comunità dopo 15 anni – prima alla direzione dell’oratorio e poi come parroco -, trasferito nella parrocchia dei Salesiani ad Arezzo. La comunità parrocchiale di San Francesco saluterà don Carlo domenica 22 settembre nella celebrazione delle ore 11.30, e a seguire con una festa in oratorio.

Nella parrocchia del Sacro Cuore Eucaristico di Gesù a Città Giardino, a seguito del Capitolo dei frati minori Cappuccini dell’Umbria, è stato nominato parroco padre Marco Ronca che prende il posto di padre Ennio Tiacci, attuale vice provinciale dei Cappuccini, trasferito alla parrocchia di Sant’Antonio a Perugia. Padre Tiacci ha salutato domenica scorsa la comunità parrocchiale ternana.

AUTORE: E. L.