Gli effetti della disastrosa alluvione che ha colpito l’Emilia Romagna si sono fatti sentire anche nella nostra piccola realtà. Infatti il nostro giornale La Voce viene stampato nella tipografia del Centro servizi editoriali di Imola. La tipografia, fortunatamente, non ha avuto danni e il giornale è stato regolarmente stampato martedì notte (16 maggio) e preparato per essere consegnato a Poste Italiane per la spedizione agli abbonati.
Alluvione, strade chiuse. Non si arriva alla tipografia
Mercoledì mattina 17 maggio, come tutte le settimane, il trasportare Gianni Turchetti della “UST ITALY” si è messo in viaggio per raggiungere Imola ma la chiusura di molti tratti di strade e autostrade gli ha impedito di raggiungere la tipografia. D’accordo con l’Amministrazione del giornale è tornato indietro. Avrebbe provato il giorno seguente, viabilità permettendo.
Nel frattempo l’Amministrazione de La Voce ha avvisato del ritardo causato dall’alluvione il Servizio accettazione “Perugia CPO” di Poste Italiane al quale ogni mercoledì il giornale viene consegnato nel primo pomeriggio. Da lì distribuito viene in tutta la regione per essere recapitato agli abbonati entro il venerdì della stessa settimana.
Insomma il timore era che gli abbonati non avrebbero ricevuto il giornale nei tempi consueti.
Un viaggio lungo un giorno fino a Imola
Giovedì 18 maggio il trasportare si è messo in viaggio verso la tipografia alle 8 del mattino. Non senza difficoltà ha raggiunto Imola, ha prelevato il giornale e infine alle 21 circa dello stesso giorno è riuscito a tornare a Perugia. Grazie alla disponibilità di Poste Italiane, ha potuto affidare le copie al Servizio di accettazione “Perugia CPO” e gli addetti del turno serale hanno subito messo in lavorazione il giornale.
Questo ha consentito già questa mattina, venerdì 19 maggio, il recapito del giornale agli abbonati. E dove ciò non è stato possibile il giornale sarà comunque recapitato lunedì o martedì della prossima settimana.
Grazie a chi ci aiuta ogni settimana
Abbiamo voluto condividere con voi questo racconto perché è testimonianza dell’importanza che hanno tutti coloro che consentono al nostro settimanale di giungere nelle vostre cose ogni settimana.
Molti lo attendono, anche tra coloro che hanno scelto di avere la possibilità di leggerlo nella versione digitale accedendo dal computer, o dallo smartphone attraverso la App dedicata.
“La Voce” nello smartphone: novità nell’App
Nella edizione digitale La Voce era pubblicata, come ogni settimana, già mercoledì mattina prima delle ore 10.
Per chi non l’avesse ancora sperimentata segnaliamo che dalla settimana scorsa sull’App de La Voce è possibile leggere comodamente anche dallo smartphone non solo il giornale ma anche le notizie pubblicate sul nostro sito.
L’invito dunque è a scaricare l’App (gratuita) e sperimentare un modo agile e efficace di leggere il giornale.