martedì, 4 Febbraio 2025
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

HomeCasciaSuor Maria Grazia Cossu nuova priora del monastero di Santa Rita

Suor Maria Grazia Cossu nuova priora del monastero di Santa Rita

Suor Maria Grazia Cossu oggi, 3 febbraio, è stata eletta dalle sue consorelle e alla presenza del priore generale dell’Ordine di Sant’Agostino, padre Alejandro Moral Anton, nel ruolo di priora del monastero Santa Rita di Cascia, che guiderà per i prossimi quattro anni. Suor Maria Rosa Bernardinis, priora uscente, chiuderà i suoi 8 anni di mandato passando formalmente il testimone alla nuova eletta nei prossimi giorni.

Chi è suor Maria Grazia Cossu

Originaria della Sardegna, suor Maria Grazia è entrata nella famiglia delle claustrali di Cascia come postulante il 10 ottobre 2011, ed ha celebrato la sua consacrazione definitiva al Signore l’8 dicembre 2016. Negli ultimi anni si è presa cura delle consorelle più anziane, svolgendo il suo servizio presso l’infermeria del monastero, e contemporaneamente delle migliaia di persone che ogni giorno vengono ascoltate dalle monache, presso i parlatori per il loro ministero della consolazione, e che giungono a Cascia alla ricerca di nuova speranza e luce, attraverso la voce di Dio e il messaggio di santa Rita.

Al termine del capitolo verranno definiti anche gli altri ruoli

Il capitolo del Monastero Santa Rita è ancora in corso, e nei prossimi giorni le monache definiranno anche gli altri ruoli della comunità, tra cui la vicaria, vice della Priora, e l’economa, fino a definire il nuovo consiglio, organo di governo della Comunità.

Presidente della Fondazione Santa Rita di Cascia

Suor Maria Grazia Cossu, succederà a suor Maria Rosa Bernardinis, anche nel ruolo di presidente della Fondazione Santa Rita da Cascia, che sarà formalizzato a fine febbraio. La Fondazione è l’Ente del Terzo Settore che le monache hanno fondato nel 2012: da allora cammina al fianco del monastero e di altre organizzazioni che sostiene in Italia e nel mondo, con l’obiettivo di rendere concreto l’esempio di santa Rita, per contribuire a migliorare la vita di chi si trova in situazioni di fragilità, attraverso progetti rivolti a infanzia, salute, formazione, sicurezza alimentare e inclusione sociale che portano speranza e costruiscono opportunità.

spot_img
ARTICOLI CORRELATI

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here